Distributore Kontatto per la Lombardia

Centro Tessile Milano

 

 

 

NEL CUORE DELLO STILE

Un perfetto esempio di eleganza, innovazione e qualità, a pochi chilometri dalla capitale italiana della moda.Un consorzio di operatori del tessile abbigliamento e la sua storia.

 

Nato nel 1984, il Centro Tessile Milano è una realtà pressoché unica nel panorama italiano della distribuzione di moda all’ingrosso. Il suo grande patrimonio di conoscenze, accumulato in tanti anni di successi, si dimostra fondamentale per essere sempre all’avanguardia nella capacità di offrire il meglio delle tendenze, restando al tempo stesso competitivi sotto tutti i fronti: qualità, servizio e innovazione sono davvero i suoi punti di forza. La sua espansione si è realizzata attraverso una progressiva e continua evoluzione che l’ha visto crescere durante lo sviluppo economico degli anni Ottanta, il momento d’oro del mercato dell’abbigliamento, quando il prêt-à-porter made in Italy si afferma nel mondo come fenomeno di eleganza e di stile. 

I fondatori del consorzio hanno avuto allora l’intuizione di creare una realtà commerciale che ha dimostrato la sua validità nel lungo periodo: oggi sono 190 i consorziati, suddivisi in 20 padiglioni e distribuiti su una superficie di 140 mila metri quadrati, con ben 2 chilometri quadrati di vetrine, a Cernusco sul Naviglio, vicino a Milano. 

Entrare nel centro vuol dire trovare un’offerta completa di tutto quello che è il meglio del fashion business, dall’abbigliamento uomo, donna e bambino agli accessori, dai tessuti al tessile per la casa, fino al materiale per le vetrine. L’orientamento guarda alla fascia medio-alta del pronto moda.

Forti sono anche le differenze tra le imprese presenti: questo permette di scegliere tra un’offerta molto variegata, tra tante diverse strategie commerciali e distributive. 
Tutto è personalizzato: ogni azienda segue una propria politica di acquisto e di vendita, e molto spesso propone collezioni proprie che vengono offerte anche con il sostegno di campionari.

I punti di forza della struttura sono il servizio e la grande capacità di rinnovamento: la continua introduzione di proposte flash che seguono le tendenze passo dopo passo, il riassortimento e la velocità di consegna, la capacità di riassorbire la merce a breve periodo e una forte attenzione al prezzo: elementi determinanti per il successo. 

Il Centro Tessile Milano, aperto esclusivamente agli operatori del settore, rappresenta l’unica realtà monosettoriale presente sul territorio nazionale e la sua immagine è in continua ascesa, soprattutto all’estero, principalmente in Europa e nei nuovi mercati dei Paesi dell’Est.

 

 

   DOVE SIAMO

 


http://www.centrotessilemilano.it/